Vivaio Werth
Azienda familiare innovativa dal 1978
Il vivaio Werth è stato fondato nel 1978 da Werth Karl. Allora come sede per la produzione di alberi da frutta si scelse la Val d’Adige in Sudtirolo. A causa dell’aumento costante della produzione nel 1991 l’azienda è stata trasferita a Chioggia, in una zona priva di frutticoltura. La fertilità della pianura padana offre condizioni particolarmente favorevoli all’allevamento dei migliori alberi giovani.
Dal 2004 anche il figlio Werth Lukas lavora nell’azienda, che è stata ampliata di conseguenza. La produzione, l’organizzazione e la vendita dei meli sono gestite congiuntamente.
Produzione di meli
di prima classe
L’obiettivo principale dei vivai Werth è la produzione di meli di prima classe per il settore economico frutticolo. Nel 2003 si è iniziato con l’allevamento di ciliegi. Gli alberi giovani sono coltivati su un’aria di 20 ettari complessivi. Ci dedichiamo personalmente ad ogni fase della produzione, o perlomeno la seguiamo con attenzione. Solo grazie ad un livello di qualità altissimo in tutti questi anni abbiamo potuto garantire un’ottima collaborazione con la nostra numerosa clientela.
Condizioni particolarmente favorevoli all’allevamento dei migliori alberi giovani
Marze selezionate
dalla Feno srl
Per l’allevamento degli alberi giovani utilizziamo ottime basi prive di virus e marze selezionate con attenzione per garantire al cliente un alto rendimento e la purezza varietale. Le marze provengono dalla Feno srl, che le produce nel proprio marzeto o che in parte le acquista da istituti europei riconosciuti.
Alto rendimento e la purezza varietale
Gli alberi sono il mio mondo da oltre 50 anni. Sono orgoglioso di poter trasmettere alla prossima generazione tanta esperienza, sapere e senso per la qualità. Il cliente è sempre l’aspetto più importante dell’attività. Il nostro successo si fonda però anche sul costante sviluppo e sul costante orientamento verso le novità del settore.
Karl Werth